newsrimini.it

S. Mauro: come richiedere contributo per mobilità e autonomia handicap

Il Comune di San Mauro raccoglie le domande di contributo per la mobilità e l’autonomia nell’ambiente domestico ai sensi dell’art. 9 e 10 della L.R. 26/97.
I contributi riguardano le spese sostenute nel 2004 per l’acquisto e l’adattamento di veicoli privati destinati alla mobilità della persona in situazione di handicap e le spese per interventi legati alla funzionalità dell’abitazione rispetto alle limitazioni di autonomia quotidiana della persona.
Possono chiedere il contributo i disabili gravi, i conviventi o le persone che hanno un rapporto consolidato di assistenza di un disabile.
I termini per la presentazione delle domande scadono il 1° marzo 2005.
C’é qualche novità: la graduatoria per ottenere i contributi non sarà più comunale bensì distrettuale. Ogni comune provvederà a ricevere le domande di contributo per i suoi residenti e successivamente un gruppo tecnico, composto dai funzionari del Comuni del Distretto, eseguirà l’istruttoria e stilerà la graduatoria.
Per informazioni: URP(0541/934021) o Ufficio Servizi Sociali(0541/936006) del Comune di San Mauro Pascoli.
La domanda dovrà essere presentata su apposito modulo reperibile presso l’URP di San Mauro Pascoli o sul sito www.comune.sanmauropascoli.fc.it