Indietro
menu
Rimini

Premio Fellini a Roma: la Fondazione: 'Ben venga, e ognuno per la sua strada'

In foto: dopo la decisione della Casa del Cinema di Roma di istituire un proprio premio dedicato a Fellini, la Fondazione prende atto dell'iniziativa e fa i migliori auguri al premio romano, appoggiato dalla stessa Francesca Fabbri Fellini, nipote del maestro. La nota della Fondazione Fellini:
www.federicofellini.it
dopo la decisione della Casa del Cinema di Roma di istituire un proprio premio dedicato a Fellini, la Fondazione prende atto dell'iniziativa e fa i migliori auguri al premio romano, appoggiato dalla stessa Francesca Fabbri Fellini, nipote del maestro. La nota della Fondazione Fellini:<br><a href=http://www.federicofellini.it target=_blank>www.federicofellini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 gen 2005 17:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Considerato il desiderio di Francesca Fabbri Fellini di proseguire presso la Casa del Cinema di Roma l’esperienza del premio “Federico Fellini” tenutosi a Roma nel 2002, la Fondazione Fellini prende atto dell’iniziativa organizzata nel nome del regista riminese.

La Fondazione Fellini ritiene che l’evento, come numerosi altri che si svolgono periodicamente in diverse città europee e extraeuropee, contribuisca a diffondere ulteriormente nel mondo l’opera e la figura del Maestro. Quel compito che – attraverso lo studio, la ricerca, l’acquisizione di materiali inediti, le mostre, il convegno internazionale – è attività fondamentale, prevalente e riconosciuta della Fondazione Fellini.

Nel formulare i migliori auguri all’iniziativa, la Fondazione Fellini continuerà a coltivare il proficuo rapporto di collaborazione con gli organismi cinematografici nazionali, che peraltro sono già Soci della Fondazione.