22 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Premio Fellini a Roma: la Fondazione: ‘Ben venga, e ognuno per la sua strada’

Rimini

14 gennaio 2005, 17:19

in foto: dopo la decisione della Casa del Cinema di Roma di istituire un proprio premio dedicato a Fellini, la Fondazione prende atto dell'iniziativa e fa i migliori auguri al premio romano, appoggiato dalla stessa Francesca Fabbri Fellini, nipote del maestro. La nota della Fondazione Fellini:
www.federicofellini.it

Considerato il desiderio di Francesca Fabbri Fellini di proseguire presso la Casa del Cinema di Roma l’esperienza del premio “Federico Fellini” tenutosi a Roma nel 2002, la Fondazione Fellini prende atto dell’iniziativa organizzata nel nome del regista riminese.

La Fondazione Fellini ritiene che l’evento, come numerosi altri che si svolgono periodicamente in diverse città europee e extraeuropee, contribuisca a diffondere ulteriormente nel mondo l’opera e la figura del Maestro. Quel compito che – attraverso lo studio, la ricerca, l’acquisizione di materiali inediti, le mostre, il convegno internazionale – è attività fondamentale, prevalente e riconosciuta della Fondazione Fellini.

Nel formulare i migliori auguri all’iniziativa, la Fondazione Fellini continuerà a coltivare il proficuo rapporto di collaborazione con gli organismi cinematografici nazionali, che peraltro sono già Soci della Fondazione.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454