Indietro
menu
Rimini

Nuovo pavimento per Corso d'Augusto: un intervento da 1 milione di €

In foto: Corso d'Augusto si rifà il look. Partiranno la prossima settimana i lavori di rifacimento della pavimentazione dell'antico decumano della Rimini romana.
www.comune.rimini.it
Corso d'Augusto si rifà il look. Partiranno la prossima settimana i lavori di rifacimento della pavimentazione dell'antico decumano della Rimini romana.<br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 gen 2005 19:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pietre naturale al posto dei ciottoli un pò sconnessi. Una nuova veste per corso d’Augusto sia all’esterno che in profondo: oltre alla pavimentazione verranno rifatti anche tutti i sottoservizi: rete fognaria, gas, acqua.
Dieci mesi di lavori, fine prevista ai primi di agosto per un costo di 957 mila euro.

L’impresa che si occuperà dei lavori è la Clafc, la stessa che ha compiuto l’intervento su via Garibaldi, simili anche le modalità di realizzazione, che prevedono un’assistenza archeologica quotidiana per segnalare eventuali ritrovamenti. Previsto l’abbattimento di tutte le barriere architettoniche, sia motorie che visive.
Il rifacimento di corso d’Augusto ha avuto l’avvallo degli operatori economici di tutta la strada.
w3mila e cinquecento i metri quadri coinvolti dai lavori, e su questi s’interverrà in tre tranches: la prima da corso d’Augusto fino alle vie Bertola e Serpieri, la seconda da questo punto a vicolo Cima, la terza andrà a concludersi in corso d’Augusto. Su questo tratto verranno prolungati i due marciapiedi esistenti sul lato del palazzo delle poste e su quello del fronte opposto, fino all’imbocco dell’Arco per permettere ai pedoni di accedere direttamente ai portici.
Per completare il mosaico l’amministrazione comunale vorrebbe intervenire da maggio anche sul tratto che va da piazza tre Martiri a piazza Cavour, ed a gennaio 2006 includere anche via Soardi.
Ascoltiamo l’assessore ai lavori pubblici Tiziano Arlotti.