Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Eventi Montefeltro

Montefiore celebra S. Paolo con Processione, S. Messa, buffet e comicità

In foto: Tempo permettendo, domenica Montefiore Conca torna a rivivere un’antica tradizione del paese festeggiando il giorno dedicato a San Paolo, patrono del borgo malatestiano:
www.comune.montefiore-conca.rn.it
www.compagniadelserraglio.com
Tempo permettendo, domenica Montefiore Conca torna a rivivere un’antica tradizione del paese festeggiando il giorno dedicato a San Paolo, patrono del borgo malatestiano: <br><a href=http://www.comune.montefiore-conca.rn.it/eventi/index.html target=_blank>www.comune.montefiore-conca.rn.it</a><br><a href=http://www.compagniadelserraglio.com target=_blank>www.compagniadelserraglio.com</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 gen 2005 15:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

alle 10,30 partirà la Processione dei fedeli dalla Croce del Gaggio, a circa 1 km dal paese, alla Chiesa di San Paolo, preceduta dalla Fanfara dell’Artiglieria Contraerea di Padova, per proseguire poi con la celebrazione della Santa Messa accompagnata dal coro parrocchiale e del Tenore Raffaele Colella (ore 11.30).

Al termine, l’Amministrazione offrirà a tutti i partecipanti un aperitivo presso la Sala degli Archi del Comune (ore 12,15). La tradizione voleva infatti che, dopo la Santa Messa, il parroco riunisse tutti i fedeli per pranzare insieme.

Il pomeriggio continua all’insegna della comicità: per il quinto appuntamento della rassegna Ammazziamo la Domenica, alle 17 sul palco del teatro Malatesta di Montefiore Conca saliranno I Gemelli Ruggeri, al secolo Eraldo Turra e Luciano Manzalini.
Dopo la pausa con buffet, sarà di scena “Consesso”, il talk show con ospiti fissi gli stessi Gemelli Ruggeri, Bob Messini e la Compagnia del Serraglio.