Indietro
menu
Rimini

La verità sul Codice Da Vinci: se ne parla a Metropolis (E' Tv Romagna, h 21)

In foto: E' dedicata al Codice Da Vinci la puntata di questa sera di Metropolis, il programma di approfondimento di E' TV Romagna in onda questa sera alle 21.
20 milioni di copie vendute in tutto il mondo hanno fatto del Codice da Vinci il caso letterario del 2004. E’ un thriller d’azione con pretese di ricostruzione storica:

E' dedicata al Codice Da Vinci la puntata di questa sera di Metropolis, il programma di approfondimento di E' TV Romagna in onda questa sera alle 21.
<br>20 milioni di copie vendute in tutto il mondo hanno fatto del Codice da Vinci il caso letterario del 2004. E’ un thriller d’azione con pretese di ricostruzione storica:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 gen 2005 18:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

l’autore, Dan Brown, adduce fonti e documenti che avvalorerebbero la veridicità della trama, una caccia al tesoro alla ricerca del Graal nel corso della quale vengono alla luce presunte verità mai rivelate: Gesù che sposò la Maddalena, i loro discendenti radunati in una sorta di setta, il Priorato di Sion, mantenuto nell’ombra per secoli, con il benestare della Chiesa che avrebbe manipolato i Vangeli per mantenere il segreto.
All’indiscutibile successo di pubblico, è corrisposta anche una ampia letteratura critica sulla credibilità del libro: sono in vendita addirittura testi sugli errori del Codice da Vinci.