20 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La parrocchia al centro del progetto culturale: domenica incontro delegati

RiminiVita della Chiesa

14 gennaio 2005, 18:50

in foto: Da ‘stazione di servizio’ per amministrare i sacramenti a realtà che fa cultura e incide sulla mentalità corrente: questa è il percorso di crescita, la ‘conversione culturale’ che la Chiesa italiana chiede alla parrocchia, punto di riferimento dei credenti.
www.diocesi.rimini.it

Se ne parlerà domenica alle 15.30 in sala Marvelli, accanto alla Cattedrale di Rimini, nell’incontro sul Progetto culturale della Chiesa in Italia cui sono invitati i delegati delle parrocchie di tutta la Diocesi. Alcune parrocchie proporranno le loro esperienze: san Pio V di Cattolica, S. Agostino di Rimini, San Mauro, Villa Verucchio.
Obiettivo comune è interrogarsi su come operare per incarnare i nuovi compiti cui la parrocchia è chiamata: adeguare al linguaggio e alle esigenze delle persone e delle famiglie di oggi la comunicazione del Vangelo, condividere i problemi della realtà in cui è la comunità parrocchiale è inserita, mantenere forte l’identità e la tradizione, sapendo rinnovare in modo creativo la modalità per essere ‘luce, sale, lievito’.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454