Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

La parrocchia al centro del progetto culturale: domenica incontro delegati

In foto: Da ‘stazione di servizio’ per amministrare i sacramenti a realtà che fa cultura e incide sulla mentalità corrente: questa è il percorso di crescita, la ‘conversione culturale’ che la Chiesa italiana chiede alla parrocchia, punto di riferimento dei credenti.
www.diocesi.rimini.it
Da ‘stazione di servizio’ per amministrare i sacramenti a realtà che fa cultura e incide sulla mentalità corrente: questa è il percorso di crescita, la ‘conversione culturale’ che la Chiesa italiana chiede alla parrocchia, punto di riferimento  dei credenti.<br><a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 gen 2005 18:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Se ne parlerà domenica alle 15.30 in sala Marvelli, accanto alla Cattedrale di Rimini, nell’incontro sul Progetto culturale della Chiesa in Italia cui sono invitati i delegati delle parrocchie di tutta la Diocesi. Alcune parrocchie proporranno le loro esperienze: san Pio V di Cattolica, S. Agostino di Rimini, San Mauro, Villa Verucchio.
Obiettivo comune è interrogarsi su come operare per incarnare i nuovi compiti cui la parrocchia è chiamata: adeguare al linguaggio e alle esigenze delle persone e delle famiglie di oggi la comunicazione del Vangelo, condividere i problemi della realtà in cui è la comunità parrocchiale è inserita, mantenere forte l’identità e la tradizione, sapendo rinnovare in modo creativo la modalità per essere ‘luce, sale, lievito’.