Indietro
menu
Provincia

Fabbri il Presidente più amato in Italia, insieme al collega di Asti

In foto: 62,8 cittadini su 100 della provincia di Rimini hanno risposto sì alla domanda “Lei si ritiene soddisfatto dell'operato che il presidente della sua Provincia ha svolto fino a oggi?”.
62,8 cittadini su 100 della provincia di Rimini hanno risposto sì alla domanda “Lei si ritiene soddisfatto 
dell'operato che il presidente della sua Provincia ha svolto 
fino a oggi?”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 18 gen 2005 19:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questo dato, risultato dell’indagine semestrale di EKMA ricerche su oltre 130mila cittadini maggiorenni italiani, fa di Ferdinando Fabbri il Presidente di provincia più apprezzato dai suoi elettori in Italia, a pari merito con Roberto Marmo di Asti. Marmo è l’unico fra i primi dieci Presidenti ad essere stato eletto per il centrodestra: a parte il Presidente della Provincia di Bolzano, terzo in classifica, eletto per SVP, gli altri otto presidenti sono legati alla coalizione di cento sinistra.
Bene il rapporto cittadini-provincia nella regione Emilia Romagna: tra i dieci presidenti più apprezzati, figurano anche quelli di Reggio Emilia (4° posto), Forlì Cesena (al 5°), Ravenna (al 8° posto) e Modena (9°).
Il rapporto con i cittadini è più difficile nelle isole: fanalini di coda i presidenti delle province di Sassari, Nuoro e Caltanissetta. Tutti e tre sono stati eletti per il centro sinistra.