Indietro
menu
Valconca

Ammazziamo la domenica: di scena 'Un pianoforte' per Airaudo e Messini

In foto: Per il terzo appuntamento con la rassegna Ammazziamo la Domenica, domani alle 17 al teatro Malatesta di Montefiore saranno di scena Francesca Airaudo, della Compagnia del Serraglio, e Bob Messini, del Trioreno, in “Un pianoforte per due”.
www.compagniadelserraglio.com
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 22 gen 2005 11:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’intervallo, di scena “Consesso”, il talk show che parla di tutto, ma una cosa alla volta, con ospiti fissi I Gemelli Ruggeri, Bob Messini e la Compagnia del Serraglio.

L’introduzione allo spettacolo:

Quello formato da Bob Messini (Trioreno) e Francesca Airaudo (Compagnia del Serraglio) è sicuramente un insolito duo comico, ma forse dovremmo dire “trio” perché la scena è ampiamente occupata da un bel pianoforte a mezza coda. Lui, Bob, suona il piano, Lei, Francesca, canta. Lui sta seduto, Lei sta in piedi. Lui è un po’ nevrotico, Lei un po’ isterica. Il pianoforte, no; è tranquillo. Anche se Lui e Lei gli girano intorno, ci si appoggiano, ne traggono conforto, lo usano come fosse, insieme, un’arpa eolia e un frigorifero.
Lui racconta di scalogne esistenziali, Lei gorgheggia Boris Vian e Bruno Martino. Lui difende il diritto all’infelicità, Lei l’infelicità la procura. Il pianoforte, no, è tranquillo. E si divide, affettuosamente, tra i due: accompagna le ironiche riflessioni di Lui, stimola le aggressività canterine di Lei. Lui. Lei. E il pianoforte? La risposta domenica pomeriggio al Teatro Malatesta di Montefiore Conca.

L’ingresso é di 10 euro.

Informazioni: tel. Tel 0541/604972

 
Notizie correlate
di Redazione   
di Maurizio Ceccarini   
VIDEO