Indietro
menu
Economia Rubicone

A San Mauro prende il via la 5a edizione di 'Un talento per la scarpa'

In foto: AAA cercasi designer calzaturieri. È giunta alla quinta edizione di “Un talento per la scarpa”, il concorso internazionale rivolto a giovani stilisti promosso da Sammauroindustria in collaborazione con l’Assoindustria di Forlì-Cesena.
AAA cercasi designer calzaturieri. È giunta alla quinta edizione di “Un talento per la scarpa”, il concorso internazionale rivolto a giovani stilisti promosso da Sammauroindustria in collaborazione con l’Assoindustria di Forlì-Cesena.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 9 gen 2005 15:00 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per partecipare al concorso bisognerà inviare un bozzetto di una calzatura da donna ispirato al tema “Al gran ballo con Cenerentola” entro il 31 gennaio. Al primo classificato sarà offerto uno stage di tre mesi al Cercal, il Centro emiliano romagnolo calzature e di sei mesi in una delle quattro aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria: Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini. Durante questo periodo il vincitore del concorso percepirà un rimborso spese pari a seimila euro, e soprattutto maturerà un’esperienza preziosa per il suo futuro. I concorrenti devono essere nati dopo il 31 dicembre 1973. La giuria sarà composta dai rappresentanti delle quattro aziende e da un rappresentante del Cercal. Gli autori dei primi dieci bozzetti classificati saranno segnalati alle aziende di San Mauro e menzionati in occasione del premio.
Le edizioni passate del concorso sono sempre state nel segno della creatività femminile: Francesca Cappellini (edizione 2001, stage e assunzione presso calzaturificio Casadei), la russa Daria Kravtsova (edizione 2002, stage formativo presso calzaturificio Pollini), la cinese Yim Kit Ling di Hong Kong (edizione 2003, stage formativo presso il calzaturificio Vicini), la giapponese Nakayama Yoko (edizione 2004, stage formativo presso il calzaturificio Sergio Rossi).