Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Un presepe di sabbia al Bagno 26. Per realizzarlo oltre 2 mesi di lavoro

In foto: La sua importanza è stata ribadita anche domenica scorsa, nell'Angelus, dal Papa. E se ogni località personalizza il presepe con le caratteristiche del proprio territorio, dove poteva sorgere a Rimini se non sulla spiaggia?
La sua importanza è stata ribadita anche domenica scorsa, nell'Angelus, dal Papa. E se ogni località personalizza il presepe con le caratteristiche del proprio territorio,  dove poteva  sorgere a Rimini se non sulla spiaggia?
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 dic 2004 19:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato pomeriggio, a pochi metri dal mare, verrà inaugurata una natività tutta nuova anche per la riviera, con in numeri da guiness: è il più grande d’Italia, con i suoi più di 2 mila metri quadri, praticamente tutto il bagno 26, e l’nico totalmente in sabbia di mare. Antonio Molin, scenografo.

Per realizzarlo ci sono voluti più di due mesi e le mani di dieci collaboratori: da sabato pomeriggio rimarrà aperto tutti i giorni, dalle 10 di mattina fino in tarda serata, grazie ad un impianto di illuminazione ad hoc. Una opportunità per vivere la spiaggia anche d’inverno e per aiutare chi soffre. L’ingresso è libero, ma le eventuali offerte saranno infatti devolute allo Ior. Gabriele Pagliarani, titolare del bagno 26.