Indietro
menu
Ambiente Provincia

Un concorso di idee per ridisegnare il litorale riminese

In foto: Valorizzare il paesaggio mettendo in relazione gli oggetti tutelati, il sistema territoriale e gli attori locali. È questo il concetto su cui si basa il progetto europeo LOTO nell'ambito del quale si inserisce il concorso di idee “Ai Confini del mare” promosso dalla provincia di Rimini in collaborazione con regione e soprintendenza ai beni architettonici. www.provincia.rimini.it
Valorizzare il paesaggio mettendo in relazione gli oggetti tutelati, il sistema territoriale e gli attori locali. È questo il concetto su cui si basa il progetto europeo LOTO nell'ambito del quale si inserisce il concorso di idee “Ai Confini del mare” promosso dalla provincia di Rimini in collaborazione con regione e soprintendenza ai beni architettonici. <brr><a href=http://www.provincia.rimini.it target=_blank>www.provincia.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 dic 2004 11:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’iniziativa per definire le configurazioni possibili per il paesaggio del litorale romagnolo partendo dai contesti “tipici” del tratto di costa più urbanizzato. Ascoltiamo Marcella Bondoni, ass. alla cultura della prov. Rimini.

La domanda di iscrizione al concorso, aperto a tutti i maggiorenni, è gratuita e deve essere presentata entro il 14 marzo. Un’apposita commissione deciderà entro il 15 aprile i vincitori di ogni sezione che riceveranno un premio di 2500 euro.
Scopo del progetto è mettere a disposizione della comunità e dell’amministrazione uno studio ampio ed indicazioni utili per definire politiche di qualificazione e caratterizzazione del paesaggio costiero. Sentiamo Anna Maria Iannucci, soprintendente beni architettonici Ravenna.