Indietro
menu
Cronaca Rimini

Terremoto in Asia. E' vivo il missionario romagnolo disperso a Sumatra

In foto: È vivo e sta bene padre Ferdinando Severi, il missionario romagnolo (per 10 anni nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria Santissima a Bellariva), disperso nei giorni scorsi a Meulaboh, la città più colpita dal terremoto e dallo Tsunami sulla costa nord occidentale dell'Isola di Sumatra.
È vivo e sta bene padre Ferdinando Severi, il missionario romagnolo (per 10 anni nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria Santissima a Bellariva), disperso nei giorni scorsi a  Meulaboh, la città più colpita dal terremoto e dallo Tsunami sulla costa nord occidentale dell'Isola di Sumatra.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 dic 2004 11:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo ha detto all’agenzia missionaria Misna mons. Anicetus Sinaga, arcivescovo ausiliare di Medan. “Abbiamo saputo dal console del Belgio che padre Severi sta bene ed ora è sotto custodia dei soldati a Meulaboh”, ha detto monsignor Sinaga. Il presule ha anche precisato che nella cittadina costiera e a Banda Aceh i guerriglieri del
Movimento per Aceh Libera (Gam) hanno iniziato razzie in cerca
di cibo minacciando di morte gli stranieri.

Nessuna notizia invece di Elvira Casadei, l’avvocato riminese di 46 anni che al momento dell’arrivo dell’onda anomala era sulla spiaggia tahilandese insieme al compagno, pubblicitario riminese, rimasto leggermente ferito.