Indietro
menu
Rimini

Sciopero operai Colussi contro chiusura. Bloccato svincolo E45 a Perugia

In foto: Circa 130 lavoratori della Colussi hanno manifestato questa mattina davanti alla sede centrale di Ponte San Giovanni (in provincia di Perugia), bloccando anche lo svincolo della E45, per protestare contro la decisione di chiudere lo stabilimento di Rimini.
Circa 130 lavoratori della Colussi hanno manifestato questa mattina davanti alla sede centrale di Ponte San Giovanni (in provincia di Perugia), bloccando anche lo svincolo della E45, per protestare contro la decisione di chiudere lo stabilimento di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 15 dic 2004 19:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla manifestazione, che si è poi spostata
davanti allo stabilimento di Petrignano di Assisi hanno partecipato, tra gli altri, anche gli operai del pastificio riminese. Lo stabilimento di Rimini – dicono in una nota congiunta i sindacati – è “assolutamente in attivo e da poco rinnovato grazie ai fondi concessi dall’ Unione europea”. “la decisione aziendale – proseguono – è in contrasto con quanto definito dall’accordo sindacale del 29 luglio scorso, in cui l’azienda riconosceva la strategicità di tutti e tre i siti”. Secondo i sindacati lo sciopero
ha avuto un’adesione del 100% a Rimini, dell’ 80% a Imperia e leggermente inferiore a Fossano.