16 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Notizie confuse sulla sorte di padre Ferdinando Severi, ma il missionario é vivo

CronacaRimini

31 dicembre 2004, 11:47

in foto: Padre Ferdinando Severi è vivo, si trova all'aeroporto di Medan, nell'isola indonesiana di Sumatra, pronto per rientrare nella sua parrocchia a Banda Aceh.

Dopo supposizioni, conferme e smentite, un altro francescano, padre Ubaldo Gianassi, guardiano della basilica di San Francesco a Bologna, ha confermato all’ansa di avere ricevuto le ultime notizie da padre Antonio Murru, responsabile della missione a Deli Tua, a pochi chilometri da Medan.
La notizia del ritrovamento di padre Ferdinando Severi, 70
anni, originario di Pievesestina di Cesena, in Indonesia dal 68 per una missione che coinvolge la chiesa di Bellariva, dove è stato peraltro per dieci anni, era stata data ieri all’agenzia missionaria Misna da monsignor Anacetus Sinaga, arcivescovo ausiliare a Medan.
Il prelato lo aveva appreso da fonti diplomatiche belghe, ma padre Murru nelle ore successive non aveva avuto ulteriori conferme. Poi le smentite, ma questa mattina, finalmente, la certezza che il missionario è salvo e in buone condizioni.

Di padre Ferdinando non si sapeva più nulla dal giorno di
Natale, quando era partito da solo in auto da Banda Aceh per
recarsi a Meulaboh, dove doveva celebrare la messa di Santo Stefano per la comunità cattolica locale, proprio nei minuti in cui si è scatenata l’apocalisse.
Nessuna notizia invece sulla sorte del legale riminese Elvira Casadei: il compagno Enzo Grassi, che era sulla spiaggia con lei al momento dell’arrivo dell’onda anomala, rimarrà in Tahilandia per contribuire alle ricerche.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454