newsrimini.it

Meno evasione, meno tasse e luci ‘soffuse’: presentato il Bilancio 2005

Stringere un po’ la cinghia ma non aumentare le tasse: il bilancio prevede che nel 2005 le imposte comunali incideranno sul portafoglio dei morcianesi come nell’anno che si sta per concludere.

L’amministrazione ha deciso di puntare sul recupero dell’evasione della Tarsu e dell’Ici, prevedendo di far entrare in cassa 100mila euro, e con qualche taglio sulla cosiddette spese correnti non strategiche; un esempio l’abbassamento dell’intensità dell’illuminazione pubblica durante le ore notturne grazie ad un riduttore di flusso che permetterà un risparmio del 30%.
Il bilancio per il 2005 ha un budget di 6milioni e 800mila euro, 3 milioni andranno per investimenti. Tra le priorità la viabilità.

In particolare, per il completamento dell’opera di via Spallicci è arrivato anche un imprevisto regalo di Babbo Natale: il lascito di un miliardo di lire da parte della vedova dell’ammiraglio Bigi, recentemente scomparsa. Il sindaco Ciotti ha già pensato di dedicare ai coniugi l’Auditorium che sorgerà in via Spallicci.