Indietro
menu
Rimini

La Giunta approva interventi a chiesa Riconciliazione e illuminazione pubblica

In foto: La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la sistemazione dell'area circostante la chiesa “Gesù Nostra Riconciliazione”. L'intervento prevede:
www.comune.rimini.it
La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la sistemazione dell'area circostante la chiesa “Gesù Nostra Riconciliazione”. 

L'intervento prevede:<br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 dic 2004 16:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la riqualificazione dello spazio davanti al sagrato della chiesa; la realizzazione di un marciapiede sul fronte lungo il parcheggio pubblico, lato Via Euterpe, che si connette con quello esistente e collega gli edifici retrostanti; la messa a dimora di sei nuovi cipressi nell’area a verde lato Via della Fiera e diversi interventi per destinare la parte compresa tra il portico della chiesa e l’asilo comunale ad area attrezzata per il gioco dei giovani e a parcheggio.
Nella parte terminale dell’area sarà inoltre realizzato un campo di pallavolo. Anche l’impianto di illuminazione pubblica sarà potenziato mediante proiettori che illumineranno il piazzale della chiesa, il parcheggio e i percorsi lato monte.
Il costo dell’intervento sarà di 414.000 euro, di cui in base alla convenzione tra il Comune e la Chiesa 295.500 euro a carico del Comune e 118.500 a carico della Curia.

La Giunta ha inoltre approvato lo studio di fattibilità per la realizzazione ed il potenziamento di diversi impianti d’illuminazione pubblica su strade al di fuori del primo perimento cittadino e nel forese. In particolare, le strade interessate dall’intervento sono Via dei Mulini, Via Pietrarubbia, Via Osteria Pettini, Via Secchiano, Via Pianazzo, Via Barattona, Via Sabanelle, Via Terrapieno, Via Piana, Via Fornasara, Via Deviatore e tratti di diverse vie in zona Santa Giustina, come Via Variano, Via Maiano, Via Villanova, Via Longiano, Via Longastrino, Via Fagnano, Via Montalaccio, Via Linaro. Il costo dell’intervento ammonta a 560.000 euro.