Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

In seminario questa sera si parla della Liturgia con padre Flores

In foto: Ultimo appuntamento questa sera al seminario di Rimini con il ciclo di incontri dedicato alla tradizione, promosso dall’Istituto di Scienze Religiose "Alberto Marvelli". Nell'aula magna dell'Istituto alle 20,45 il padre benedettino Juean Javier Flores Arcas, preside del Pontificio Ateneo Liturgico S’Anselmo di Roma, parlerà de “La Liturgia, nutrimento perenne della vita ecclesiale: la santa e vivente Tradizione del Mistero.
Ultimo appuntamento questa sera al seminario di Rimini con il ciclo di incontri dedicato alla tradizione, promosso dall’Istituto di Scienze Religiose
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 dic 2004 09:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La liturgia è la fonte e il culmine dell’esperienza di fede cristiana, l’anima della stessa teologia, ma il suo significato più profondo non sempre è colto in tutta la sua rilevanza teologica, simbolica, profetica, spirituale, misterica, partecipativa. L’incontro intende pertanto favorire e accrescere la consapevolezza di queste diverse dimensioni colte nella fedeltà al passato, ma colte anche nella loro rilevanza presente e futura.

p. Juan Javier Flores Arcas, è preside del Pontificio Ateneo Liturgico S’Anselmo di Roma. Docente di Liturgia presso lo stesso ateneo.

Il padre benedettino J. Flores è tra i massimi studiosi a livello internazionale di Teologia Liturgica e Storia del Culto, autore di numerose pubblicazioni tradotte in varie lingue.
Tra le opere più recenti segnaliamo Una Liturgia per il terzo millennio, Madrid 1999 (Roma 2000); Introduzione alla Teologia Liturgica, Barcellona 2003 (Roma 2004); Fondamenti teologico-liturgici della “Sacrosantum Concilium”, Roma 2004.