Indietro
menu
Rimini

Il Coro Galli scalda la voci per la Traviata di Verdi pro IOR

In foto: Dopo il successo ottenuto con La Traviata, il coro Lirico Amintore Galli torna a scommettere su Giuseppe Verdi: l’Auditorium di via della Fiera Rimini ospiterà il primo gennaio alle 17,30), il 3 e 5 gennaio (ore 21) il Nabucco:

Dopo il successo ottenuto con La Traviata, il coro Lirico Amintore Galli torna a scommettere su Giuseppe Verdi: l’Auditorium di via della Fiera  Rimini ospiterà il primo gennaio alle  17,30), il 3 e 5 gennaio (ore 21) il Nabucco:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 26 dic 2004 14:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

con la speranza che il pubblico riminese che ha già salutato con entusiasmo il ritorno dell’opera lirica in città, apprezzi una delle opere più celebri del compositore, e che vide la sua prima alla Scala il 9 marzo 1842.
L’opera, complessa a partire dalle imponenti sceneggiature, vedrà in scena, oltre ad artisti internazionali, anche il Coro Galli. La macchina organizzativa intanto è scattata già ad inizio settimana.
Anche quest’anno l’opera prosegue un carattere sociale: il coro lirico infatti devolverà il ricavato netto a favore dell’istituto oncologico romagnolo di Rimini, per attività di ricerca, prevenzione, assistenza e cure palliative.
Per informazioni, Point IOR
in piazza Cavour 11 – Tel. 0541/789163.