Indietro
menu
Politica Riccione

Il Consiglio Comunale chiude i lavori per il 2004: in arrivo 64 alloggi Erp

In foto: Edilizia pubblica, manutenzione delle fontane, centro squash e collegamento Rimini-Riccione sono stati gli argomenti dell'ultima seduta dell'anno per il Consiglio Comunale di Riccione:
www.comune.riccione.rn.it
Edilizia pubblica, manutenzione delle fontane, centro squash e collegamento Rimini-Riccione sono stati gli argomenti dell'ultima seduta dell'anno per il Consiglio Comunale di Riccione:<br><a href=http://www.comune.riccione.rn.it target=_blank>www.comune.riccione.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 dic 2004 19:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Come regalo di Natale, ACER e Comune di Riccione concedono 64 nuovi alloggi a canone calmierato per 150 persone tra anziani e famiglie disagiate. L’inizio dei lavori è previsto entro dicembre 2005: l’intervento ha un costo di 7 milioni di euro, di cui uno e mezzo dalla Provincia, 4 milioni e 700 mila dal Comune.
Si é poi discusso delle luminarie di natale, costate al comune 270 mila euro, e poco gradite anche da alcune frange della maggioranza.
Perplessità sull’ordine del giorno presentato dall’assessore Morena Cevoli sulle fontane comunali. La manutenzione delle 13 fontane del comune, dopo i disservizi di Hera, è stata affidata alla ditta SATA, l’unica che ha partecipato al bando europeo indetto dal comune. La ditta, dal 2005 al 2009, curerà manutenzione ordinaria e straordinaria per 92.400 euro. Prioli dei ds rimpiange i tempi in cui bastavano due operai del comune; la Mulazzani di Forza Italia, invece, ha chiesto perché non sia stata contattata Geat, azienda cittadina.
Fa discutere anche il nuovo centro squash, la cui prima pietra é stata posata nei giorni scorsi, su cui comune investe 1 milione e 500 mila euro: l’opposizione ha espresso perplessità sia sull’utilità dell’opera, che sull’investimento troppo ingente.
Ultimo punto dell’anno, l’accordo di programma per la strada intercomunale che dovrebbe collegare Riccione con Rimini tramite lo sfondamento di via Roma. Per il progetto, il comune di Riccione investe 900 mila euro, quello di Rimini, 1milione e 800 mila euro. L’apertura dei cantieri è prevista per metà 2006.
Tutti favorevoli sull’intervento a patto che sia ridiscusso con le dovute modifiche. Perplessità sulla rotatoria che dovrebbe sorgere nel tratto del sottopasso che porta alle Conchiglie: per Lista Civica e Forza Italia, la costruzione di una rotatoria complicherebbe la viabilità di un punto già di er sé complesso. La delibera sarà ridiscussa il 13 gennaio.