Indietro
menu
Rimini Scuola

Aumentare l'offerta del servizio 0-6 anni. Il programma lavori fino al 2008

In foto: Dopo gli over 65, tocca agli under 6. Il consiglio comunale di Rimini, dopo aver dedicato la seduta della scorsa settimana al 'pianeta anziani', si è confrontato ieri pomeriggio su un ordine del giorno relativo alle politiche educative e scolastiche. Obiettivo:
www.comune.rimini.it
Dopo gli over 65, tocca agli under 6. Il consiglio comunale di Rimini, dopo aver dedicato la seduta della scorsa settimana al 'pianeta anziani', si è confrontato ieri pomeriggio su un ordine del giorno relativo alle politiche educative e scolastiche. 
Obiettivo:<br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 dic 2004 10:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

aumentare l’offerta del servizio 0-6 anni. Il programma d’edilizia scolastica entro il 2008 dovrebbe garantire 334 posti in più nei nidi d’infanzia, 389 nelle scuole d’infanzia, 375 nelle scuole elementari e 360 nelle medie inferiori. Davanti all’iperbolico aumento delle richieste di posti negli asilo, il comune di Rimini si è rimboccato le maniche da tempo: dal 99 ad oggi i posti disponibili nelle scuole d’infanzia sono passati da 315 a 512. Crescono però anche le richieste di posti, passate dalle 548 del 99 alle 843 di quest’anno. Sentiamo Arrigo Albini, assessore all’Istruzione comune di Rimini.

Parte delle nuove strutture sono già state collocate nei piani di investimento triennale, saranno collocate in aree lontane dal centro e che hanno avuto in questi ultimi anni notevole espansione abitativa: Viserba, S. Lorenzo in Correggiano, Rivazzurra e Spadarolo, dove a fianco della nuova scuola elementare saranno avviate due sezioni di nido. Sorgerà quindi un polo dell’infanzia, una struttura con servizi, come cucina e scoperto, in comune. Ascoltiamo ancora Arrigo Albini, assessore all’Istruzione comune di Rimini.