Indietro
menu
Ambiente Rimini

Da mercoledì alla nuova fiera Ecomondo, SAL.V.E.! e Sinergy

In foto: Da mercoledì il mondo dell'ambiente si dà appuntamento a Riminifiera per l'ottava edizione di Ecomondo, il salone dedicato alla sostenibilità ambientale nelle sue varie forme.
www.ecomondo.com
Da mercoledì il mondo dell'ambiente si dà appuntamento a Riminifiera per l'ottava edizione di Ecomondo, il salone dedicato alla sostenibilità ambientale nelle sue varie forme. <br><a href=http://www.ecomondo.com target=_blank>www.ecomondo.com</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 nov 2004 11:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ecomondo si svilupperà su 70 mila mq. con 800 aziende articolate in macrosettori. “Ecomondo Rifiuti” – spiega l’organizzazione – rappresenterà il cuore espositivo e storico della manifestazione, dove troveranno spazio tutte le aziende della gestione, trattamento, recupero e produzione di prodotti provenienti da materia riciclata, con approfondimenti nel settore dei servizi per l’ambiente, analisi e misura.
Le imprese attive nel campo delle energie rinnovabili avranno spazio nella sezione “Ecomondo Energia”; e in “Ecomondo Acqua” le imprese attive nel settore del ciclo dell’acqua e nella bonifica di siti contaminati; in “Ecomondo Aria” quelle attive nella depurazione dell’aria. Al debutto la sezione “Rischi e Sicurezza”, che presenterà le imprese ed i progetti nel settore della prevenzione grandi rischi e di infortuni sul luogo di lavoro.
Ci saranno inoltre aree dedicate agli organismi istituzionali del settore ambientale e all’editoria specializzata.

In contemporanea ad ECOMONDO 2004 si svolgeranno la 2a edizione di SAL.V.E.!, salone triennale dedicato al veicolo industriale ecologico e SINERGY 2004 LE RETI TECNOLOGICHE IN MOSTRA.

Ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto, per una giornata € 10.
Abbonamento 4 giorni € 28. orari: 9 – 18, ultimo giorno 9 – 17

L’8a EDIZIONE DI ECOMONDO

In programma ECOFATTO,

mostra di oggetti realizzati con materiali riciclati, opere di Renzo Piano e Philippe Starck.

Una sezione del Salone sarà dedicata al tema della mobilità sostenibile.

E Rimini Fiera, per dare il buon esempio, “neutralizza” le proprie emissioni.