Indietro
menu
Provincia

Un incontro col Collegio Costruttori per capire le novità sul condono edilizio

In foto: Il Collegio Costruttori della Provincia di Rimini organizza per venerdì l’incontro “Condono edilizio in Emilia Romagna – Disposizioni in materia di vigilanza e controllo sull’attività edilizia”.
Il Collegio Costruttori della Provincia di Rimini organizza per venerdì l’incontro “Condono edilizio in Emilia Romagna – Disposizioni in materia di vigilanza e controllo sull’attività edilizia”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 ott 2004 11:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il seminario che si terrà a partire dalle ore 10, presso la Sala A della sede di Assindustria Rimini (P.zza Cavour 4), informerà sulle novità legislative in materia.
Il Consiglio regionale dell’Emilia Romagna – spiega il Collegio – ha approvato venerdì 8 ottobre la Legge recante: “Disposizioni in materia di vigilanza e controllo sull’attività edilizia” contenenti le disposizioni relative al condono edilizio, stabilite in seguito alle sentenze della Corte Costituzionale. Il testo approvato, con numerosi emendamenti richiesti dai diversi gruppi assembleari, ha riportato varie modifiche rispetto a quello noto.

Il condono potrà essere applicato alle violazioni edilizie realizzate in Emilia-Romagna entro il 31 marzo 2003. Le domande potranno essere presentate agli Sportelli unici per l’edilizia dei singoli Comuni entro il 10 dicembre 2004 (l’asseverazione del professionista – spiega il Collegio – è possibile entro i successivi sei mesi), mentre, il rilascio da parte del Comune dei titoli in sanatoria dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2006.

Relatori dell’incontro saranno l’Arch. Giovanni De Marchi, Direttore Generale Programmazione Territoriale della Regione Emilia Romagna, e il Dott. Massimo Ghiloni, Vice Direttore Ance e Direttore Area Mercato Privato.