TTG: la crisi del turismo al centro del forum, si cercano idee
www.ttgitalia.com
www.riminifiera.it
In aumento le rappresentanze di Cina, Russia, Ucraina ed Emirati Arabi e un incremento del 30% degli spazi espositivi rispetto allo scorso anno. La Regione è presente con uno stand di 270 mq all’interno del quale i 40 operatori rappresentano le quattro Unioni di Prodotto: costa, terme, Appennino e città d’ arte.
Ieri l’inaugurazione ha visto la presenza di Sergio Bille’, presidente nazionale di Confcommercio, che ha dichiarato che l’economia italiana non solo non e’ ancora uscita dalla crisi, ma rischia di complicarsi ancora di più. In questo contesto, neanche gli operatori del settore turistico in Italia hanno di che star tranquilli. Il problema segnalato in particolare dagli esperti a proposito del comparto turistico emiliano romagnolo è che all’esterno emerge un’immagine frammentata della nostra regione e, spesso, poco attenta ai target di riferimento internazionale.
Guido Pasi è l’ Assessore al turismo della Regione Emilia Romagna
La parola d’ordine della provincia di Rimini per affrontare la crisi è destagionalizzazione.
Massimo Gottifredi è il Presidente dell’ agenzia di Marketing della Provincia di Rimini.
I visitatori nella prima giornata sono stati circa 9 mila.