Indietro
menu
Riccione Rimini Social

Sul sito di Ilaria Alpi un weblog sulla libertà di informazione

In foto: E’ on line da oggi all’indirizzo www.ilariaalpi.org/dblog il weblog collettivo promosso dall’Osservatorio Ilaria Alpi di Riccione e dedicato alla libertà di stampa e alla libertà di accesso all’informazione.
E’ on line da oggi all’indirizzo <a href=http://www.ilariaalpi.org/dblog target=_blank>www.ilariaalpi.org/dblog</a> il weblog collettivo promosso dall’Osservatorio Ilaria Alpi di Riccione e dedicato alla libertà di stampa e alla libertà di accesso all’informazione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 ott 2004 12:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al weblog – spiega la segreteria del Premio – hanno aderito inizialmente una ventina di giornalisti, scrittori, blogger, personaggi della cultura e del mondo sociale attenti alle tematiche dell’informazione.
Il weblog è comunque aperto a tutti: l’idea è quella di un luogo dove far convergere pensieri, opinioni e notizie senza nessun vincolo.

A fianco del weblog è stato rimodernato lo stesso sito dedicato ad Ilaria Alpi visitabile all’indirizzo www.ilariaalpi.it.
Il sito contiene al suo interno il più importante archivio pubblico di documenti, articoli, testimonianze dedicati alla giornalista uccisa in Somalia nel 1994 assieme all’operatore televisivo Miran Hrovatin.
Nel sito sono presenti anche ricordi di Ilaria, immagini e tutta la storia del Premio giornalistico Ilaria Alpi che si svolge da dieci anni a Riccione.
Sul nuovo sito anche i contributi dei genitori di Ilaria Alpi, Giorgio e Luciana, di Mariangela Gritta Greiner autrice del libro “L’Esecuzione” e dei giornalisti che da dieci anni seguono il Caso Ilaria Alpi: Maurizio Torrealta, Barbara Carazzolo, Luciano Scalettari, Alberto Chiara, Roberto Scardova, Sabrina Giannini, Sigfrido Ranucci.
E ancora, segnalazioni e informazioni dedicate alla libertà di stampa e al mondo dei media, temi portanti dell’attività dell’Osservatorio Ilaria Alpi.