19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Solennità di San Gaudenzo: in Basilica la celebrazione eucaristica

RiminiVita della Chiesa

12 ottobre 2004, 12:14

in foto: Giovedi si celebra la solennità di San Gaudenzo, Patrono della Città e della Diocesi di Rimini. E’ festa religiosa e civile - ricorda la Diocesi di Rimini - perché nel Santo Vescovo e Martire si ritrovano le radici della storia cristiana della nostra terra.
www.diocesi.rimini.it

La festa di San Gaudenzo segna l’inizio del nuovo anno pastorale, che decorre da ottobre al successivo settembre.
La ricorrenza di San Gaudenzo Vescovo e Patrono della Diocesi è anche l’occasione in cui la Chiesa Riminese rinnova al Vescovo Mons. Mariano De Nicolò il suo affetto, ricordando quest’anno il quindicesimo anniversario del suo ministero episcopale.

Alle 16,30 il Vescovo porgerà il saluto e rivolgerà alcune parole di riflessione alle Autorità civili e militari della Città e della Provincia e a Personalità che hanno, a vario titolo, responsabilità nella vita sociale, culturale ed economica.

Alle 17,30 il Vescovo presiederà poi la solenne concelebrazione eucaristica, nella Basilica Cattedrale. Aprendo il nuovo anno pastorale, nell’omelia il Vescovo offrirà indicazioni per la vita e la missione della Chiesa Riminese.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454