21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Scongiurata la chiusura, il Supercinema riapre a fianco della Fond. Fellini

Santarcangelo

6 ottobre 2004, 19:30

in foto: Venerdì riaprira i battenti il teatro Supercinema di Santarcangelo: il centro clementina si riappropria così di una parte importante del proprio patrimonio culturale. Nella nuova programmazione prevista anche la collaborazione con la Fondazione Fellini.
www.comune.santarcangelo.rn.it

Santarcangelo non resta senza cinema. Dopo aver corso più volte, negli ultimi anni, il rischio di chiudere (specie con l’apertura della multisala di Savignano) il Supercinema è stata acquisita dal comune (costo 1 milione 549mila euro), con l’aiuto della provicia di Rimini, che ne detiene il 40%. Un importante risultato per l’amministrazione e per la città. Ascoltiamo Mauro Vannoni, sindaco di Santarcangelo.

L’operazione rientra in un progetto di recupero e riqualificazione di 16 contenitori culturali in altrettanti comuni, su cui la provincia ha investito 4,5 miliardi di lire: l’obiettivo è creare nuovi spazi aggregativi recuperando anche l’identità territoriale.
La creazione di luoghi di incontro, biblioteche e sale per convegni e mostre è uno dei progetti anche dell’amministrazione clementina: sono in corso, o partiranno a breve, interventi su alcuni edifici del centro storico come Palazzo Cenci, il Monte di Pietà e l’ex ospedale.
Anche per il Supercinema sono previsti lavori di ristrutturazione e ammodernamento per rendere la struttura polifunzionale. Nel frattempo, e in attesa del nuovo Consiglio d’Amministrazione, comune e provincia hanno deciso di riprendere subito la programmazione cinematografica affidandone la gestione a Massimo Succi. In arrivo anche una collaborazione importante: il coinvolgmento della Fondazione Fellini per l’inserimento nella programmazione di rassegne d’autore e filmografia d’essai.

Le sale Wenders e Antonioni riapriranno al pubblico venerdì: primi film in programma “Le chiavi di casa” di Gianni Amelio e “Se devo essere sincera” con Luciana Litizzetto. La stagione proseguirà fino alla primavera 2005.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454