Indietro
menu
Politica Rimini

Politica da protagonisti: il richiamo del Card. Ruini, letto nella realtà locale

In foto: L’unità dei cattolici in politica non è più rappresentata da un partito, tramontata la Dc, ma è da costruire negli intenti comuni, nell’impegno a servizio della persona, a difesa e promozione del soggetto umano:
L’unità dei cattolici in politica non è più rappresentata da un partito, tramontata la Dc, ma è da costruire negli intenti comuni, nell’impegno a servizio della persona, a difesa e promozione del soggetto umano:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 ott 2004 13:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

lo ha sostenuto il presidente della Conferenza episcopale italiana Camillo Ruini, all’apertura della settimana sociale, intitolata Democrazia, nuovi scenari e nuovi poteri, che si è aperta a Bologna. Ruini ha richiamato i cattolici a lavorare da ‘pionieri’ per indicare nuove piste e nuove soluzioni alla politica, che deve ritrovare anima e valori. Ruini ha richiamato testualmente i cattolici ad un’attenzione al fondamento etico che libera la politica da ”fini inadeguati se non illeciti”.
Un richiamo forte, atteso da chi opera dichiaratamente da cattolico in politica. Impegnato da anni nell’associazione Papa Giovanni, l’assessore Stefano Vitali è alla seconda legislatura nella giunta Ravaioli.