Indietro
menu
Cronaca Provincia

Incidenti a Santarcangelo e Savignano: perdono la vita giovani di 25 e 28 anni

In foto: Due giovani vite che si sono spente in due incidenti a pochi chilometri di distanza. Una sbandata, le cui cause sono ancora da accertare, è stata fatale ieri mattina intorno alle 5 a Gianmarco Menghi, 25enne di Verucchio.
Due giovani vite che si sono spente in due incidenti a pochi chilometri di distanza. Una sbandata, le cui cause sono ancora da accertare, è stata fatale ieri mattina intorno alle 5 a Gianmarco Menghi, 25enne di Verucchio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 ott 2004 08:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il giovane, alla guida di un’auto sportiva, una ‘Honda Integra Tipe R’, stava rientrando dopo una serata con gli amici. In una curva in via Cupa, a Santarcangelo, ha perso il controllo dell’auto, che ha invaso la corsia opposta e si é schiantata contro un cipresso. Il terribile schianto non ha lasciato scampo a Menghi, che é morto sul colpo.
Per estrarre il suo corpo dalle lamiere é stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco. L’amico che sedeva al suo fianco, Gianluca Nicolini, é stato portato in ospedale in condizioni, per fortuna, non gravi; ha riportato la frattura del femore.
I funerali, se arriva il nulla osta della Procura, saranno celebrati domani alle 15.30 al Convento dei Frati di Verucchio. Questa sera, alle 20.30, ci sarà un rosario.
Sono state la pioggia e l’asfalto scivoloso a causare invece l’incidente avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 16.15 sulla via Emilia a Ponte Ospedaletto, tra Savignano e Longiano: la vittima, un motociclista di 28 anni, Luca Campacci, di Capocolle di Bertinoro, nel forlivese, in strada insieme ad altri amici appassionati delle due ruote. Campacci, a bordo di una Suzuki di grossa cilindrata, ha perso il controllo della moto in fase di sorpasso, e si è scontrato con l’auto guidata da un tunisino residente a San Mauro che procedeva nella corsia opposta.
Il forlivese è morto sul colpo. Con lui, in sella alla moto anche un 59enne rimasto illeso nonostante la violenza dell’impatto.