Indietro
menu
Rimini

Il problema della casa al centro di un convegno venerdì a Rimini

In foto: L'ACER di Rimini fa il punto della situazione abitativa riminese presentando una ricerca del mercato privato e dell'Edilizia Residenziale Pubblica. L'incontro dal titolo “Le dinamiche urbane e la questione sociale dell'abitazione” sarà anche l'occasione per riflettere sulla riforma dell'Erp.
L'ACER di Rimini fa il punto della situazione abitativa riminese presentando una ricerca del mercato privato e dell'Edilizia Residenziale Pubblica. L'incontro dal titolo “Le dinamiche urbane e la questione sociale dell'abitazione” sarà anche l'occasione per riflettere sulla riforma dell'Erp. <br>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 ott 2004 17:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’appuntamento è venerdì 29 ottobre nella sala convegni della società Gas Rimini in via Chiabrera. Nella sessione mattutina, con inizio alle 9,30, si terrà il convegno con la presentazione della ricerca condotta dall¹Istituto Europa Inform Consulting, diretta da Primo Silvestri.
Con lui, sul banco dei relatori, l’assessore alle Politiche Abitative della Provincia di Rimini Giancarlo Rossi, il presidente dell’Acer Rimini Franco Carboni e il Presidente della Provincia di Rimini, Ferdinando Fabbri.
Della riforma del settore abitativo in Emilia Romagna si parlerà nella sessione pomeridiana, dalle 15,30, con Pierantonio Rivola, assessore regionale alle Politiche Abitative, Ellero Morgagni, coordinatore Regionale delle Acer, Vittorio Buldrini, assessore alla Casa del Comune di Rimini, Antonio Gioiellieri, direttore Regionale ANCI, Paolo Lanna della Segreteria Regionale della CGIL e Andrea Gnassi, presidente della Commissione Consigliare Regionale Turismo, Cultura, Scuola, Formazione. Durante la giornata le organizzazioni sindacali dei lavoratori e degli inquilini raccoglieranno le firme a sostegno di una petizione popolare, con proposte di intervento pubblico sul settore abitativo. Per informazioni: 0541/773555.
www.acerimini.it