Indietro
menu
Rimini

Da venerdì la tre giorni dedicata a Fellini con mostre, ospiti e spettacoli

In foto: Torna domani a Rimini la tre giorni dedicata a Federico Fellini, diventata negli ultimi anni appuntamento fisso. A cinquant'anni da “La strada” (premio Oscar come miglior film straniero) e a dieci dalla morte, la Fondazione Fellini dedica a Giulietta Masina, attrice e moglie del grande regista, il tradizionale convegno.
www.federicofellini.it
Torna domani a Rimini la tre giorni dedicata a Federico Fellini, diventata negli ultimi anni appuntamento fisso. A cinquant'anni da “La strada” (premio Oscar come miglior film straniero) e a dieci dalla morte, la Fondazione Fellini dedica a Giulietta Masina, attrice e moglie del grande regista, il tradizionale convegno. <br><a href=http://www.federicofellini.it target=_blank>www.federicofellini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 ott 2004 12:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da domani a domenica la sala del Cinema Fulgor, spesso richiamato nei film felliniani, vedrà sfilare attori, registi e critici cinematografici, per l’occasione inoltre l’attrice Michela Cescon, proporrà sabato alle 21 al Teatro degli Atti, il suo spettacolo “Giulietta” tratto da un testo felliniano.
Venerdì pomeriggio aprirà anche la mostra di Milo Manara che ha ripensato i 23 film del Maestro disegnando ipotetici “cartelloni”.
Da segnalare tra le pubblicazioni che saranno presentate anche il terzo e ultimo volume della bibliografia generale, curato da Marco Bertozzi e Giuseppe Ricci, che comprende tutte le opere librarie ed una selezione internazionale di articoli di e su Fellini. Ascoltiamo Vittorio Boarini, direttore Fondazione Fellini.