domenica 24 febbraio 2019
In foto: Torna domani a Rimini la tre giorni dedicata a Federico Fellini, diventata negli ultimi anni appuntamento fisso. A cinquant'anni da “La strada” (premio Oscar come miglior film straniero) e a dieci dalla morte, la Fondazione Fellini dedica a Giulietta Masina, attrice e moglie del grande regista, il tradizionale convegno.
www.federicofellini.it
di    
lettura: 1 minuto
gio 28 ott 2004 12:08 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Da domani a domenica la sala del Cinema Fulgor, spesso richiamato nei film felliniani, vedrà sfilare attori, registi e critici cinematografici, per l’occasione inoltre l’attrice Michela Cescon, proporrà sabato alle 21 al Teatro degli Atti, il suo spettacolo “Giulietta” tratto da un testo felliniano.
Venerdì pomeriggio aprirà anche la mostra di Milo Manara che ha ripensato i 23 film del Maestro disegnando ipotetici “cartelloni”.
Da segnalare tra le pubblicazioni che saranno presentate anche il terzo e ultimo volume della bibliografia generale, curato da Marco Bertozzi e Giuseppe Ricci, che comprende tutte le opere librarie ed una selezione internazionale di articoli di e su Fellini. Ascoltiamo Vittorio Boarini, direttore Fondazione Fellini.

Altre notizie
nominato il nuovo segretario

Cambio al vertice del Sap provinciale

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna