Indietro
menu
Rimini

Da lunedì i lavori di riqualificazione in via Tripoli per 1.729.622 €

In foto: Inizieranno lunedì i lavori di riqualificazione di viale Tripoli a Rimini. L’intervento, che coinvolge due ditte, è suddiviso in due parti e inizierà con il rifacimento dei marciapiedi nel tratto compreso tra la ferrovia e viale Vespucci di viale Tripoli e con la sistemazione della rotatoria di Piazzale Tripoli:
www.comune.rimini.it
Inizieranno lunedì i lavori di riqualificazione di viale Tripoli a Rimini. 
L’intervento, che coinvolge due ditte, è suddiviso in due parti e inizierà con il rifacimento dei marciapiedi nel tratto compreso tra la ferrovia e viale Vespucci di viale Tripoli e con la sistemazione della rotatoria di Piazzale Tripoli: <br><a href=http://www.comune.rimini.it target=_blank>www.comune.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 ott 2004 16:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

le barriere architettoniche saranno abbattute con percorsi tattili e scivoli pedonali. Nella fase di sistemazione del verde saranno sostituite con altrettante piante, 8 platani nell’intervento a mare, e 12 platani e un ailanto nell’intervento a monte.
L’11 ottobre, inizieranno i lavori di rifacimento dei marciapiedi lungo viale Tripoli, nel tratto compreso tra la ferrovia e Via XX Settembre lungo il quale verrà realizzato un percorso ciclo-pedonale sul lato Riccione del viale, in continuità della pista ciclo-pedonale Flaminia.
In entrambi gli interventi è previsto anche il rifacimento delle fognature.
Il costo dell’intervento, che durerà 200 giorni nel tratto a mare della ferrovia e 300 quello a monte, ammonta rispettivamente a 929 mila 622 e 800 mila euro, per un totale di 1milione 729 mila 622 euro.