Basket. I Crabs, ancora imbattuti, ospitano la temibile Eurorida Scafati

Rimini Sport

23 ottobre 2004, 13:18

in foto: Tre successi nelle prime tre partite di campionato, nell'esordio con Osimo, a Pavia davanti alle telecamere di RaiSatSport e, domenica scorsa, all'ultimo respiro con Fabriano. I Crabs lanciano così la loro sfida alle grandi della Legadue.
www.basketriminicrabs.it

Domani i ragazzi di Becirovic saranno impegnati al “105 Stadium” per il secondo impegno interno consecutivo propostogli dal campionato, avversario un’Eurorida Scafati arrabbiata per la sconfitta rimediata per mano della Virtus Bologna nell’ultimo turno, dopo due successi nelle prime due giornate, e costretta in settimana a ricorrere al mercato per tappare la falla conseguente la partenza dello sfortunato play transalpino Frederic Forte, che ha dovuto lasciare il basket per un serio problema di salute, e per rinforzare un settore, quello degli esterni, che finora ha viaggiato a corrente alternata. Sono arrivati il regista Massimo Sorrentino, 35 anni, già alla corte di Gramenzi a Teramo nell’anno della promozione in A2, e la guardia dai trascorsi forlivesi Andrea Niccolai, che il 9 novembre prossimo soffierà su 36 candeline. Altri due giocatori d’esperienza in una compagine non giovanissima, che presenta in cabina di regia il 26enne di Buenos Aires Maximiliano Stanic (finora 6,7 punti, 4,3 rimbalzi, 3 assist e 3,3 recuperi in 23,7 minuti, partendo dalla panchina), nel ruolo di guardia il 30enne ex Livorno, Ragusa e Osimo Darryl Wilson (16,3 punti, 4,3 rimbalzi e 3 recuperi), ala il 31enne ex Avellino e Jesi, con la quale l’anno scorso ha centrato la promozione in serie A, Jamal Robinson (11,7 punti e 5,4 carambole), ala-pivot il 32enne Cristiano Grappasonni (5 punti e 4 rimbalzi, ma che rientra nel novero di quei giocatori che quando vedono biancorosso si esaltano) e pivot il 28enne Tyrone Washington (11,3 punti e 9,7 rimbalzi a partita). Viaggiano in doppia cifra pur uscendo dalla panchina l’ala 24enne Valerio Amoroso (11,3 punti) e Cristiano Masper (11 punti), quest’ultimo però non ci sarà per una distorsione alla caviglia. Tutti a disposizione gli uomini di Becirovic, sarà escluso dai dieci Brkic, che in settimana ha avuto problemi alla schiena.

La partita sarà proposta in televisione su E’TV Romagna martedì sera alle 22,50, preceduta, alle 21, da “Calcio.Basket”. Ospite il nuovo presidente del Basket Rimini Crabs, Luciano Capicchioni.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454