Indietro
menu
Provincia Sanità

Ausl. Nominato il nuovo direttore generale: é Marcello Tonini

In foto: E' stato nominato oggi dalla Giunta regionale il nuovo direttore generale dell'Ausl di Rimini. Si tratta del dottor Marcello Tonini già direttore del Servizio Controllo di Gestione dell'Azienda sanitaria riminese.
E' stato nominato oggi dalla Giunta regionale il nuovo direttore generale dell'Ausl di Rimini.
Si tratta del dottor Marcello Tonini già direttore del Servizio Controllo di Gestione dell'Azienda sanitaria riminese.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 ott 2004 18:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nato Misano Adriatico nel’57, laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna, il neo direttore oltre ad essere specialista in igiene e medicina preventiva ha esperienza nel settore del controllo di gestione e della valutazione dei servizi in sanità.
Tonini ha iniziato la carriera come assistente medico di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica presso la ex USL 41 di Riccione con il ruolo di coordinatore del Distretto sanitario di Coriano.
E’ poi stato, fra le altre cose, responsabile del Sistema Informativo CED dell’Azienda USL di Rimini, prima come assistente poi come coadiutore sanitario, divenendo componente del Comitato Budget aziendale e quindi consulente dell’Osservatorio Epidemiologico della Regione Emilia Romagna.
Quella di Tonini – ha dichiarato il Presidente della Provincia Ferdinando Fabbri in veste di Presidente della Conferenza Sanitaria Territoriale riminese – è una nomina significativa perchè valorizza risorse professionali cresciute nel territorio riminese.