domenica 20 gennaio 2019
In foto: Si parlerà de “Il cubismo. Rivoluzione e tradizione” domani alle 21, nella sala ex Lavatoio di Morciano. Franca Fabbri, docente di storia dell'arte alla Libera Accademia delle Belle Arti di Rimini, ripercorrerà i momenti salienti dello sviluppo della pittura e della scultura di questa corrente, attraverso il lavoro dei suoi maggiori rappresentanti: Picasso, Braque, Mondrian, Soffici.
L'appuntamento fa parte del progetto “percorsi d'arte”, promosso dall'assessorato alla Cultura, ed è propedeutico alla visita alla mostra "Il Cubismo" allestita a Ferrara, in programma per il prossimo 17 ottobre.
di    
lettura: 1 minuto
lun 11 ott 2004 17:06 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Si parlerà de “Il cubismo. Rivoluzione e tradizione” domani alle 21, nella sala ex Lavatoio di Morciano. Franca Fabbri, docente di storia dell’arte alla Libera Accademia delle Belle Arti di Rimini, ripercorrerà i momenti salienti dello sviluppo della pittura e della scultura di questa corrente, attraverso il lavoro dei suoi maggiori rappresentanti: Picasso, Braque, Mondrian, Soffici.
L’appuntamento fa parte del progetto “percorsi d’arte”, promosso dall’assessorato alla Cultura, ed è propedeutico alla visita alla mostra “Il Cubismo” allestita a Ferrara, in programma per il prossimo 17 ottobre.

Altre notizie
di Lamberto Abbati
di Redazione
VIDEO
Notizie correlate
di Simona Mulazzani
VIDEO
Le iniziative per don benzi

Una strada per don Oreste

di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna