Indietro
menu
Morciano

All'ex Lavatoio di Morciano un incontro per conoscere il Cubismo

In foto: Si parlerà de “Il cubismo. Rivoluzione e tradizione” domani alle 21, nella sala ex Lavatoio di Morciano. Franca Fabbri, docente di storia dell'arte alla Libera Accademia delle Belle Arti di Rimini, ripercorrerà i momenti salienti dello sviluppo della pittura e della scultura di questa corrente, attraverso il lavoro dei suoi maggiori rappresentanti: Picasso, Braque, Mondrian, Soffici.
L'appuntamento fa parte del progetto “percorsi d'arte”, promosso dall'assessorato alla Cultura, ed è propedeutico alla visita alla mostra "Il Cubismo" allestita a Ferrara, in programma per il prossimo 17 ottobre.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 ott 2004 17:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si parlerà de “Il cubismo. Rivoluzione e tradizione” domani alle 21, nella sala ex Lavatoio di Morciano. Franca Fabbri, docente di storia dell’arte alla Libera Accademia delle Belle Arti di Rimini, ripercorrerà i momenti salienti dello sviluppo della pittura e della scultura di questa corrente, attraverso il lavoro dei suoi maggiori rappresentanti: Picasso, Braque, Mondrian, Soffici.
L’appuntamento fa parte del progetto “percorsi d’arte”, promosso dall’assessorato alla Cultura, ed è propedeutico alla visita alla mostra “Il Cubismo” allestita a Ferrara, in programma per il prossimo 17 ottobre.