20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

All’ex Lavatoio di Morciano un incontro per conoscere il Cubismo

Morciano

11 ottobre 2004, 17:06

in foto: Si parlerà de “Il cubismo. Rivoluzione e tradizione” domani alle 21, nella sala ex Lavatoio di Morciano. Franca Fabbri, docente di storia dell'arte alla Libera Accademia delle Belle Arti di Rimini, ripercorrerà i momenti salienti dello sviluppo della pittura e della scultura di questa corrente, attraverso il lavoro dei suoi maggiori rappresentanti: Picasso, Braque, Mondrian, Soffici.
L'appuntamento fa parte del progetto “percorsi d'arte”, promosso dall'assessorato alla Cultura, ed è propedeutico alla visita alla mostra "Il Cubismo" allestita a Ferrara, in programma per il prossimo 17 ottobre.

Si parlerà de “Il cubismo. Rivoluzione e tradizione” domani alle 21, nella sala ex Lavatoio di Morciano. Franca Fabbri, docente di storia dell’arte alla Libera Accademia delle Belle Arti di Rimini, ripercorrerà i momenti salienti dello sviluppo della pittura e della scultura di questa corrente, attraverso il lavoro dei suoi maggiori rappresentanti: Picasso, Braque, Mondrian, Soffici.
L’appuntamento fa parte del progetto “percorsi d’arte”, promosso dall’assessorato alla Cultura, ed è propedeutico alla visita alla mostra “Il Cubismo” allestita a Ferrara, in programma per il prossimo 17 ottobre.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454