Indietro
menu
Provincia

What about a week as an English family? La BBC cerca famiglie in Romagna

In foto: Avete voglia di fare per una settimana colazione con uova e bacon, bere té alle 5, guidare dall'altra parte, lottare con gli acari delle moquette e convincere i vostri figlioli ad annodarsi la cravatta prima di andare a scuola? La proposta arriva da un reality show che vi porta su un'isola:
www.bbc.co.uk/bbctwo
Avete voglia di fare per una settimana colazione con uova e bacon, bere té alle 5, guidare dall'altra parte, lottare con gli acari delle moquette e convincere i vostri figlioli ad annodarsi la cravatta prima di andare a scuola? La proposta arriva da un reality show che vi porta su un'isola:<br><a href=http://www.bbc.co.uk/bbctwo/ target=_blank>www.bbc.co.uk/bbctwo</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 19 set 2004 10:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

non quella dei famosi, già prenotata da tempo, ma l’Isola di Albione. Lo show, proposto dalla BBC 2, si chiama Euro Family Exchange, versione familiare dei tradizionali scambi alla pari.
Il programma seleziona famiglie da tutta Europa per scambiare una settimana della loro vita con quelle di una famiglia britannica. A curare le selezioni per l’Italia è Davina Weitowitz, inglese con antenati bellunesi, che per la Romagna ha scelto Radio Icaro come partner per cercare una famiglia adatta.

Una famiglia inglese, sempre selezionata dalla BBC, vivrà la vita della famiglia italiana ospite in Inghilterra. Al termine, le due famiglie si ritroveranno a Londra. Oltre alle spese di viaggio, vitto e alloggio, ci sono a disposizione mille sterline per comprare un regalo all’altra famiglia e mille sterline di compenso. Le telecamere seguiranno i vari momenti della giornata, ma senza assillare i partecipanti 24 ore al giorno come nel big brother.

Il produttore del reality sarà in Italia fra due settimane; le riprese saranno effettuate tra il 5 e il 15 di novembre. Oltre che per la famiglia coinvolta, si tratta di una buona opportunità promozionale anche per il territorio. Perciò, se amate il british style e ve la cavate bene con present continuous e modal verbs, fatevi avanti. E chissà che la Romagna, già presente ai grandi magazzini Harrods in questi giorni con uno stand promozionale di prodotti tipici, piadina in testa, non riesca a far breccia tra i sudditi di sua Maestà.

Per informazioni, Radio Icaro Rimini, tel.0541/785785.