22 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

‘Una città per giocare’. Tornano le domeniche ecologiche in centro

Rimini

25 settembre 2004, 12:06

in foto: Domenica il centro storico di Rimini si trasforma in una “Città per Giocare”. Torna infatti l'appuntamento, promosso dagli assessorati all'ambiente e allo sport, con le “domeniche ecologiche”, iniziativa pensata per restituire al cuore della città il suo ruolo di punto di incontro e divertimento.
www.comune.rimini.it
a href=http://www.riminiambiente.it target=_blank>www.riminiambiente.it

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, le piazze del centro si trasformeranno in grandi campi da gioco. Bambini e ragazzi potranno osservare da vicino l’esibizione degli atleti delle federazioni sportive locali coinvolte nell’iniziativa, e poi cimentarsi in prima persona in oltre 20 discipline: dal basket alla tennis, dalla danza agli scacchi, dall’atletica alla canoa. Ascoltiamo Ariano Mantuano, assessore all’ambiente Comune Rimini.

La cooperativa Tanaliberatutti organizzerà anche giochi e animazioni per i più piccoli mentre i genitori potranno provare in piazza Tre Martiri alcuni mezzi di trasporto a basso impatto ambientale, degustare frullati, gelati e paste biologiche. Saranno anche allestiti alcuni gazebo per raccogliere offerte per l’adozione di bambini a distanza. Con il ricavato delle scorse edizioni sono stati già adottati 8 bambini del Bangladesh.
Nel rispetto dell’ambiente saranno chiuse al traffico le strade vicine al centro, indicate da un’apposita segnaletica.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454