lunedì 21 gennaio 2019
In foto: Domenica il centro storico di Rimini si trasforma in una “Città per Giocare”. Torna infatti l'appuntamento, promosso dagli assessorati all'ambiente e allo sport, con le “domeniche ecologiche”, iniziativa pensata per restituire al cuore della città il suo ruolo di punto di incontro e divertimento.
www.comune.rimini.it
a href=http://www.riminiambiente.it target=_blank>www.riminiambiente.it
di    
lettura: 1 minuto
sab 25 set 2004 12:06 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, le piazze del centro si trasformeranno in grandi campi da gioco. Bambini e ragazzi potranno osservare da vicino l’esibizione degli atleti delle federazioni sportive locali coinvolte nell’iniziativa, e poi cimentarsi in prima persona in oltre 20 discipline: dal basket alla tennis, dalla danza agli scacchi, dall’atletica alla canoa. Ascoltiamo Ariano Mantuano, assessore all’ambiente Comune Rimini.

La cooperativa Tanaliberatutti organizzerà anche giochi e animazioni per i più piccoli mentre i genitori potranno provare in piazza Tre Martiri alcuni mezzi di trasporto a basso impatto ambientale, degustare frullati, gelati e paste biologiche. Saranno anche allestiti alcuni gazebo per raccogliere offerte per l’adozione di bambini a distanza. Con il ricavato delle scorse edizioni sono stati già adottati 8 bambini del Bangladesh.
Nel rispetto dell’ambiente saranno chiuse al traffico le strade vicine al centro, indicate da un’apposita segnaletica.

Altre notizie
Dal Molari regalo da serie A

Il compleanno speciale di Marco

di Redazione
FOTO
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna