sabato 19 gennaio 2019
In foto: Un piccolo vademecum con notizie e curisità sul campo elettromagnetico: l'opuscolo è stato fatto pubblicare dalla Provincia di Rimini e arriverà nelle case di tutte le famiglie nei prossimi giorni.
www.provincia.rimini.it
di    
lettura: 1 minuto
sab 25 set 2004 15:00 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Quanti punti interrogativi gonfiano le proteste? Tanti, limitando perlomeno il discorso a quelle che ultimamente hanno riempito la cronaca locale, col loro fiorire di manifestazioni di comitati contro l’installazione di questa o quella antenna. Anche per questo la Provincia di Rimini ha fatto pubblicare un opuscolo sull’inquinamento elettromagnetico, che nei prossimi giorni raggiungerà le case di tutte le famiglie. Si tratta di una sorta di vedemecum con consigli, nozioni e curiosità. L’obiettivo è quello sfatare tanti luoghi comuni: uno su tutti la preoccupazione per ilnumero sempre crescente di antenne della telefonia mobile.
Ascoltiamo Cesarino Romani, assessore provinciale all’Ambiente.

Più antenne, più salute, dunque, visto che si abbasserebbe la potenza della frequenza, tutto a beneficio dell’impatto ambientale, visto che si adotterebbero strutture di dimensioni più ridotte. Le due sezioni dell’opuscolo, alta e bassa frequenza, dedicano pertanto un capitolo approfondito proprio a quello che rimane il timore più diffuso. Come ci spiega Paolo Bevitori, curatore del testo.

Altre notizie
di Andrea Polazzi
VIDEO
di Redazione
Notizie correlate
di Andrea Polazzi
VIDEO
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna