Indietro
menu
Rimini Università

Un contributo per favorire la mobilità degli studenti universitari

In foto: Un contributo per i nuovi iscritti del Corso di Laurea in Tecnologie chimiche per l'ambiente e per la gestione dei rifiuti dell'università di Rimini (le iscrizioni si chiudono il 30/09).
www.rimini.unibo.it
Un contributo per i nuovi iscritti del Corso di Laurea in Tecnologie chimiche per l'ambiente e per la gestione dei rifiuti dell'università di Rimini (le iscrizioni si chiudono il 30/09).
<br><a href=http://www.rimini.unibo.it target=_blank>www.rimini.unibo.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 set 2004 16:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le nuove matricole, in possesso di determinati requisiti, potranno partecipare al bando per usufruire degli incentivi, pari al 50% delle tasse annuali universitarie. Questi fondi sono messi a disposizione dall’Ateneo di Bologna per favorire la mobilità degli studenti iscritti a corsi di laurea di tipo scientifico e di particolare interesse nazionale e comunitario. Il bando completo è disponibile sul sito a href=http://www.rimini.unibo.it target=_blank>rimini.unibo.it. Per informazioni tel. 0541 25968.

I requisiti per accedere ai contributi:

Gli incentivi, su decisione dell’apposita commissione, saranno erogati tra coloro che si immatricoleranno per l’Anno Accademico 2004/2005, sotto forma di premi da assegnare agli studenti in possesso dei requisiti seguenti:

– Immatricolazioni nei termini ai corsi afferenti alle Classi (21,25,32 e 37) di cui al decreto Ministeriale 198/200 (non potranno adire al beneficio gli studenti in passaggio o in trasferimento da altro Corso di Studio o Altra Sede);

– Pagamento nei termini della II rata (entro il 31 marzo 2005)

– Conseguimento entro il 31 marzo 2005 di un numero di crediti, definito in misura minima, per ogni corso di studio dalle facoltà interessate.

– L’erogazione del beneficio sarà preceduta e condizionata dalla pubblicazione di una graduatoria di merito, stilata dagli uffici, in ordine decrescente per numero di crediti e in caso di parità, per punteggio di media e in caso di ulteriore parità, per minore età.

– Agli aventi diritto, sarà corrisposto un assegno di importo pari al 50% del contributo annuale previsto per il corso di studio frequentato.