Indietro
menu
Provincia

Ric. pubblichiamo: la CISL di Rimini per libertà ostaggi e contro terrorismo

In foto: Ricevuto pubblichiamo il documento della CISL di Rimini dal titolo "Per la libertà di Simona Pari, Simona Torretta e di tutti gli altri ostaggi. Per la pace, contro il terrorismo di ogni tipo":
Ricevuto pubblichiamo il documento della CISL di Rimini dal titolo
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 set 2004 11:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Segreteria CISL di Rimini si unisce allo sgomento generale e assiste incredula ai sempre più frequenti atti di terrorismo registrati in tante parti del mondo che hanno come vittime, bimbi innocenti come in Ossezia, privati cittadini e volontari che sono nelle zone di guerra per portare la pace e gli aiuti umanitari in Iraq, come in Afghanistan, e che seguono i criminali attentati degli scorsi anni delle Torri Gemelle e di Madrid.

Vili omicidi a sangue freddo, rapimenti crudeli, esecuzioni efferate si succedono ogni giorno, rendono la situazione ancora più drammatica e non contribuiscono di certo a disinnescare le guerre sbagliate oggi in atto.

IL SINDACATO, I LAVORATORI UNITARIAMENTE CONDANNANO SENZA RISERVE QUESTI CRIMINI ABOMINEVOLI CHE NON POSSONO E NON DEBBONO AVERE ALCUNA GIUSTIFICAZIONE.

Un NO fermo e deciso va opposto a quanti commettono questi atti di terrorismo, trincerandosi dietro chissà quale strategia. Tutto ciò mina la convivenza civile già messa a dura prova, acuisce le divisioni politiche, sociali, religiose e razziali.

I LAVORATORI RESPINGONO, DA SEMPRE, OGNI TIPO DI VIOLENZA PERCHE’ ESSA E’ NEMICA DELLA DEMOCRAZIA E DELLA PACE.

NO AL TERRORISMO, NO AI RAPIMENTI SI ALLA PACE, SI AL DIALOGO

TUTTO IL MONDO ISTITUZIONALE POLITICO E RELIGIOSO, I CORPI SOCIALI SAPRANNO UNIRSI E FERMARE QUESTA SPIRALE ASSURDA COSTRUENDO LE RAGIONI DELLA PACE, DELL’UGUAGLIANZA TRA I POPOLI E PROMUOVENDO IL PROGRESSO CIVILE E SOCIALE IN TUTTO IL MONDO.

LA CISL rilancia la campagna “accendiamo la speranza” e chiede a tutti di tenere acceso sui davanzali della propria casa una candela quale simbolo di speranza per la liberazione degli ostaggi e di rifiuto di ogni terrorismo e violenza.

La Cisl di Rimini