sabato 19 gennaio 2019
In foto: Ricevuto pubblichiamo il documento della CISL di Rimini dal titolo "Per la libertà di Simona Pari, Simona Torretta e di tutti gli altri ostaggi. Per la pace, contro il terrorismo di ogni tipo":
di    
lettura: 1 minuto
ven 24 set 2004 11:33 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La Segreteria CISL di Rimini si unisce allo sgomento generale e assiste incredula ai sempre più frequenti atti di terrorismo registrati in tante parti del mondo che hanno come vittime, bimbi innocenti come in Ossezia, privati cittadini e volontari che sono nelle zone di guerra per portare la pace e gli aiuti umanitari in Iraq, come in Afghanistan, e che seguono i criminali attentati degli scorsi anni delle Torri Gemelle e di Madrid.

Vili omicidi a sangue freddo, rapimenti crudeli, esecuzioni efferate si succedono ogni giorno, rendono la situazione ancora più drammatica e non contribuiscono di certo a disinnescare le guerre sbagliate oggi in atto.

IL SINDACATO, I LAVORATORI UNITARIAMENTE CONDANNANO SENZA RISERVE QUESTI CRIMINI ABOMINEVOLI CHE NON POSSONO E NON DEBBONO AVERE ALCUNA GIUSTIFICAZIONE.

Un NO fermo e deciso va opposto a quanti commettono questi atti di terrorismo, trincerandosi dietro chissà quale strategia. Tutto ciò mina la convivenza civile già messa a dura prova, acuisce le divisioni politiche, sociali, religiose e razziali.

I LAVORATORI RESPINGONO, DA SEMPRE, OGNI TIPO DI VIOLENZA PERCHE’ ESSA E’ NEMICA DELLA DEMOCRAZIA E DELLA PACE.

NO AL TERRORISMO, NO AI RAPIMENTI SI ALLA PACE, SI AL DIALOGO

TUTTO IL MONDO ISTITUZIONALE POLITICO E RELIGIOSO, I CORPI SOCIALI SAPRANNO UNIRSI E FERMARE QUESTA SPIRALE ASSURDA COSTRUENDO LE RAGIONI DELLA PACE, DELL’UGUAGLIANZA TRA I POPOLI E PROMUOVENDO IL PROGRESSO CIVILE E SOCIALE IN TUTTO IL MONDO.

LA CISL rilancia la campagna “accendiamo la speranza” e chiede a tutti di tenere acceso sui davanzali della propria casa una candela quale simbolo di speranza per la liberazione degli ostaggi e di rifiuto di ogni terrorismo e violenza.

La Cisl di Rimini

Altre notizie
di Redazione
VIDEO
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Notizie correlate
I numeri forniti dalla Regione

Sanità. Nel 2018 936 assunzioni in Romagna

di Redazione
La Giunta adotta il nuovo piano urbano

Mobilità sostenibile, ecco come cambia la città

di Redazione
di Andrea Polazzi
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna