Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Cattolica Eventi

Prelibata e pure trendy: una giornata dedicata all'ostrica

In foto: Si terrà a Cattolica il 7 settembre “ostriche e...” , iniziativa per valorizzare e promuovere il territorio e i prodotti tipici del mare Adriatico. Oltre a degustare i frutti offerti dal mare, la giornata sarà anche l'occasione per parlare di ostriche come oggetto di costume e tendenza.
www.acquabuona.it/varie/
Si terrà a Cattolica il 7 settembre “ostriche e...” , iniziativa per valorizzare e promuovere il territorio e i prodotti tipici del mare Adriatico.
Oltre a degustare i frutti offerti dal mare, la giornata sarà anche l'occasione per  parlare di ostriche come oggetto di costume e tendenza.<br><a href=http://www.acquabuona.it/varie/annocinque/cattolica.shtml target=_blank>www.acquabuona.it/varie/</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 set 2004 17:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due i momenti di dibattito: alle 11 il seminario, dedicato all’enogastronomia, “Ostriche e …” condotto dal giornalista enogastronomico responsabile delle guide del Touring Club Luigi Cremona e Maria Lucia De Nicolò, storica di Cattolica, che presenterà la relazione “ostriche e … altro – Mangiar pesce nell’età moderna”, e,
alle 17, a Palazzo Mancini, il seminario dedicato al life-style, “ostriche e… la comunicazione di Afrodite” condotto da Lella Mazzoli, Preside della Facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino a cui interverranno: il giornalista Paolo Di Giannantonio, e Valentina Dellupi, Responsabile della Formazione e Servizio Beaute Parfums Givenchy.
Alle 20.45 al Ristorante La Lampara, la cena a base di ostriche.
L’evento è promosso dal comune di Cattolica, in collaborazione con la Provincia di Rimini e la Regione Emilia Romagna. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Cooperativa Mare e la Cooperativa Casa del Pescatore di Cattolica.