13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Parcheggi, sensi unici, bus. Presentato il piano traffico per il centro

SantarcangeloViabilità

29 settembre 2004, 19:39

in foto: Circolazione, sensi di marcia, parcheggi e trasporto pubblico. Sono i temi del piano particolareggiato del traffico per il centro di Santarcangelo, presentato oggi.
www.vallemarecchia.it

Dopo aver messo a punto il piano generale del traffico nel novembre del 2003 la giunta di Santarcangelo mette mano al centro abitato. L’obiettivo, da raggiungere con cambiamenti graduali, è rendere più scorrevole la circolazione, la razionalizzazione dei parcheggi e la messa in sicurezza di alcune aree. Ascoltiamo Fabrizio Nicolini, vicesindaco e assessore alla gestione del territorio.

Nelle zone residenziali a fianco dei viali Marini e Mazzini (lato Savignano) saranno istituiti sensi unici alternati che permetteranno di organizzare anche spazi di sosta per le auto. Inoltre nella parte di viale Marini prossima al centro è previsto anche un cambio di pavimentazione con l’uso di selci.
Per i parcheggi l’idea è quella di creare 3 cerchi concentrici. Nel primo, che si sviluppa a partire dal centro storico, sono previste soste a pagamento; nel secondo la sosta sarà a tempo con disco orario; nel terzo (a 300 m dal centro nelle aree Campana, Coop, Francolini, stazione, parcheggio Foschi) sarà gratuito.

Per quanto rigurda la sicurezza è previsto un intervento all’incrocio di fronte all’Arco dove il traffico sarà incanalato in percorsi obbligati facilitando (con la costruzione di un’isola) l’attraversamento pedonale.
Grazie all’acquisto di nuovi mezzi da parte della Tram e a nuove fermate rialzate, l’accesso agli autobus sarà a raso. Saranno inoltre costruite due ampie pensiline nel piazzale della stazione ferroviaria per l’attesa del bus.

Il piano particolareggiato è consultabile dal primo al 30 ottobre all’Ufficio Relazioni col Pubblico. I cittadini potranno quindi presentare osservazioni e proposte sulle scelte dell’amministrazione.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454