Indietro
menu
Rimini

Nel giorno dell'ultimatum per le due Simona, una riflessione sul volontariato

In foto: Nel giorno in cui dovrebbe scadere l'ultimatum lanciato dal gruppo di Ansar al Zawahri, sul quale tuttora rimangono perplessità circa la sua reale attendibilità, c'è tanta incertezza ed angoscia per la sorte di Simona Pari e di Simona Torretta. Abbiamo deciso di avviare una riflessione sul volontariato:
Nel giorno in cui dovrebbe scadere l'ultimatum lanciato dal gruppo di Ansar al Zawahri, sul quale tuttora rimangono perplessità circa la sua reale attendibilità, c'è tanta incertezza ed angoscia per la sorte di Simona Pari e di Simona Torretta. Abbiamo deciso di avviare una riflessione sul volontariato:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 11 set 2004 13:23 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

non solo la giovane riminese rappresenta infatti quella faccia di Rimini, meno conosciuta ma non per questo meno corposa, rivolta agli altri, aperta alle fasce più deboli. Luca Napoli lavora per la croce rossa di Riccione come autista soccorritore e il 12 maggio di quest’anno è partito come volontario per Baghdad. E’ rientrato il 6 luglio, e già allora in Iraq la tensione era alta. Ma in questi giorni, ad aumentare la preoccupazione è la consapevolezza che può essere colpito anche chi, come Simona o Luca, ha scelto di rimanere in Iraq per aiutare la popolazione civile. I due volontari si erano conosciuti in un ospedale di Baghdad: ascoltiamo il racconto di Luca Napoli.