Indietro
menu
Rimini

Musica, parole, immagini nella mostra 'L'Angelica Battaglia'

In foto: La Sagra Musicale Malatestiana di Rimini presenta, fino al 14 settembre, alla Galleria dell'Immagine in via Gambalunga, la mostra fotografica 'L'angelica battaglia'.
La Sagra Musicale Malatestiana di Rimini presenta, fino  al 14 settembre, alla Galleria dell'Immagine in via Gambalunga, la mostra fotografica 'L'angelica battaglia'.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 set 2004 13:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un percorso che unisce tre linguaggi dell’arte: musica, parole, immagini che convivono nei testi del poeta Mario Luzi e della poetessa Alda Merini sulle note di un’opera musicale composta da Luciano Sampaoli che è anche curatore mostra.

A rappresentare in 53 fotografie il femmineo, è il soprano Angelica Battaglia, che è anche l’interprete dei testi. La Battaglia si è misurata recentemente nel duetto scenico con Giorgio Albertazzi, ‘mostro sacro’ del teatro italiano, e il 25 settembre al teatro degli Atti, si proverà nella cantata per voce e orchestra ’L’angelica battaglia’. Abbiamo raccolto le emozioni del soprano in vista di questa performance. Ascoltiamo Angelica Battaglia.