13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Musica, parole, immagini nella mostra ‘L’Angelica Battaglia’

Rimini

6 settembre 2004, 13:13

in foto: La Sagra Musicale Malatestiana di Rimini presenta, fino al 14 settembre, alla Galleria dell'Immagine in via Gambalunga, la mostra fotografica 'L'angelica battaglia'.

Un percorso che unisce tre linguaggi dell’arte: musica, parole, immagini che convivono nei testi del poeta Mario Luzi e della poetessa Alda Merini sulle note di un’opera musicale composta da Luciano Sampaoli che è anche curatore mostra.

A rappresentare in 53 fotografie il femmineo, è il soprano Angelica Battaglia, che è anche l’interprete dei testi. La Battaglia si è misurata recentemente nel duetto scenico con Giorgio Albertazzi, ‘mostro sacro’ del teatro italiano, e il 25 settembre al teatro degli Atti, si proverà nella cantata per voce e orchestra ’L’angelica battaglia’. Abbiamo raccolto le emozioni del soprano in vista di questa performance. Ascoltiamo Angelica Battaglia.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454