Indietro
menu
Riccione

Mare infuocato e gioielli di luce. La Perla Verde pensa già a Natale

In foto: Mare infuocato e gioielli di luce. Non sono gli effetti di un film di fantascienza ma la scenografia che Riccione ha scelto per lanciare le feste di Natale e Capodanno.
www.comune.riccione.rn.it
Mare infuocato e gioielli di luce. Non sono gli effetti di un film di fantascienza ma la scenografia che Riccione ha scelto per lanciare le feste di Natale e Capodanno. <br><a href=http://www.comune.riccione.rn.it target=_blank>www.comune.riccione.rn.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 set 2004 13:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’idea è di riaccendere la città e la sua vitalità, dopo l’intorpidimento dell’ultima stagione estiva.
Ascoltiamo Lucio Berardi, assessore al Turismo del comune di Riccione.

Aprirà gli eventi il 5 dicembre una sfilata in verticale su viale Ceccarini, ovvero le modelle sfileranno imbragate su una passerella in orizzontale rispetto alla strada. Nello stesso giorno si accenderanno le luci; isole luminose con motivi geometrici sugli alberi e 16 gioielli disegnati da personaggi dello spettacolo e riprodotti con giochi di luce. La prima a dare l’adesione è stata Sabrina Ferilli, attesa, come gli altri artisti ancora top-secret, nella Perla, per vedere la sua creazione. In tema di gioelli anche il concorso che sarà rivolto a giovani artisti e accademie di belle arti e che designerà il vincitore nel ferragosto 2005. A capodanno la città sarà illuminata dal mare con un evento piromusicale; a mezzanotte fuochi d’artificio accenderanno lo specchio d’acqua davanti a piazzale Roma; sul palco uno spettacolo di musica dal vivo, con platea non sulla piazza ma sulla battigia.

Un evento di comunicazione che secondo gli organizzatori dovrebbe attirare a Riccione l’attenzione dei media nazionali, per la qualità degli eventi e non con sostanziosi cachet. A proposito di costi. L’intero programma natalizio peserà sulle casse dell’amministrazione 110mila euro, a cui si aggiungono finanziamenti di sponsor privati.