Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Intitolata a G. Sberlati la Palestra dell'Itis. Venerdì il Trofeo a lui dedicato

In foto: Venerdì alle 20 al palasport Flaminio prenderà il via la terza edizione del Trofeo Gianluca Sberlati. Le formazioni partecipanti, oltre ai padroni di casa riminesi, saranno Zara, Biella e Varese.
www.basketriminicrabs.it
Venerdì alle 20 al palasport Flaminio prenderà il via la terza edizione del Trofeo Gianluca Sberlati. Le formazioni partecipanti, oltre ai padroni di casa riminesi, saranno Zara, Biella e Varese.
<br><a href=http://www.basketriminicrabs.it target=_blank>www.basketriminicrabs.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 23 set 2004 17:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ad aprire sarà la sfida tra Varese e Biella, palla a due alle 20; a seguire, con inizio alle 22, i Crabs sfideranno la compagine croata dello Zara.

Sabato sera alle 20 finalina terzo e quarto posto, a seguire la finale.

L’ingresso alle due giornate del III Trofeo Gianluca Sberlati è gratuito. Durante il torneo volontari della Associazione AVSI (Associazione Volontari Servizi Internazionali) raccoglieranno fondi per finanziare la loro attività.

Intanto oggi la palestra dell’Istituto Tecnico Statale “Leonardo Da Vinci” di Rimini è stata intitolata proprio a Gianluca Sberlati, figlio di Corrado ex patron della pallacanestro riminese.
Alla cerimonia erano presenti la famiglia, le istituzioni ed una folta rappresentanza del Basket Rimini (giocatori e dirigenti). Tutti uniti per ricordare chi ha fatto molto per lo sport riminese, soprattutto per la pallacanestro. Commosso il ricordo del d.g dei Crabs Renzo Vecchiato e del professor Rinaldi.
Gianluca Sberlati, che ha perso la vita tre anni fa in un incidente stradale in via Sacramora, è stato anche l’ideatore del “granchietto” simbolo dei Crabs Rimini. Il comune ha deciso di intitolargli la palestra per il suo grande impegno ed entusiasmo nello sport, soprattutto nel basket. Ascoltiamo l’assessore allo sport Donatella Turci.