14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il vento spazza il riminese: disagi su tutto il territorio

CronacaProvincia

24 settembre 2004, 19:40

in foto: Il maltempo è ricomparso oggi pomeriggio in modo brusco in tutta la provincia di Rimini. Verso le cinque è iniziata una tempesta di pioggia e vento forte di tramontana, che ha spezzato rami e trascinato molto di quel che si trovava per strada:

numerose le segnalazioni giunte a vigili urbani, carabinieri, polizia stradale e vigili del fuoco, impegnati in interventi sui guasti ai pali della luce, nella rimozione dei rami caduti in strada e in alcune situazioni di pericolo.
Non risultano gravi danni a persone: al pronto soccorso tanto lavoro, ma solo per traumi di lieve entità. Davanti alla sede della Caritas un albero è caduto su un’auto con a bordo un volontario, per fortuna illeso.
Al porto di Rimini il vento di tramontana e l’alta marea hanno fatto innalzare il livello del mare fin sopra le banchine, allagando i marciapiedi e le vie che fiancheggiano il canale.
Alcuni cassonetti dei rifiuti sono caduti in acqua e sulle banchine inferiori.
Disagi anche nella zona sud: a Misano, sulla Statale all’altezza di Oliviero, una corsia non è agibile al traffico a causa di un albero caduto. A Riccione un tratto del lungomare è stato chiuso per una tensostruttura caduta in strada. Bidoni rovesciati e rami divelti anche a Cattolica.
Il vento ha trascinato oggetti anche sulle carreggiate del tratto provinciale dell’A14, con segnalazioni che invitano alla prudenza.
Il traffico ferroviario non si é mai interrotto, ma ci sono
stati ritardi nel pomeriggio nelle linee tra Rimini e Ferrara e tra Rimini
e Riccione. I treni hanno viaggiato a velocità ridotta per
ragioni di sicurezza e la circolazione non é stata regolare.
Il maltempo dovrebbe proseguire fino a sabato mattina.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454