Indietro
menu
Cronaca Provincia

Il vento spazza il riminese: disagi su tutto il territorio

In foto: Il maltempo è ricomparso oggi pomeriggio in modo brusco in tutta la provincia di Rimini. Verso le cinque è iniziata una tempesta di pioggia e vento forte di tramontana, che ha spezzato rami e trascinato molto di quel che si trovava per strada:
Il maltempo è ricomparso oggi pomeriggio in modo brusco in tutta la provincia di Rimini. 
Verso le cinque è iniziata una tempesta di pioggia e vento forte di tramontana, che ha spezzato rami e trascinato molto di quel che si trovava per strada:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 24 set 2004 19:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

numerose le segnalazioni giunte a vigili urbani, carabinieri, polizia stradale e vigili del fuoco, impegnati in interventi sui guasti ai pali della luce, nella rimozione dei rami caduti in strada e in alcune situazioni di pericolo.
Non risultano gravi danni a persone: al pronto soccorso tanto lavoro, ma solo per traumi di lieve entità. Davanti alla sede della Caritas un albero è caduto su un’auto con a bordo un volontario, per fortuna illeso.
Al porto di Rimini il vento di tramontana e l’alta marea hanno fatto innalzare il livello del mare fin sopra le banchine, allagando i marciapiedi e le vie che fiancheggiano il canale.
Alcuni cassonetti dei rifiuti sono caduti in acqua e sulle banchine inferiori.
Disagi anche nella zona sud: a Misano, sulla Statale all’altezza di Oliviero, una corsia non è agibile al traffico a causa di un albero caduto. A Riccione un tratto del lungomare è stato chiuso per una tensostruttura caduta in strada. Bidoni rovesciati e rami divelti anche a Cattolica.
Il vento ha trascinato oggetti anche sulle carreggiate del tratto provinciale dell’A14, con segnalazioni che invitano alla prudenza.
Il traffico ferroviario non si é mai interrotto, ma ci sono
stati ritardi nel pomeriggio nelle linee tra Rimini e Ferrara e tra Rimini
e Riccione. I treni hanno viaggiato a velocità ridotta per
ragioni di sicurezza e la circolazione non é stata regolare.
Il maltempo dovrebbe proseguire fino a sabato mattina.