Indietro
menu
Economia Provincia

I prodotti tipici riminesi a Londra sui prestigiosi scaffali di Harrod's

In foto: Dal 6 al 18 settembre i sapori e le tradizioni della provincia di Rimini saranno fra i protagonisti della promozione “Made in Italy”, presso i Grandi Magazzini Harrods di Londra.
www.riminieconomia.it
Dal 6 al 18 settembre i sapori e le tradizioni della provincia di Rimini saranno fra i protagonisti della promozione “Made in Italy”, presso i Grandi Magazzini Harrods di Londra. <br><a href=http://www.riminieconomia.it target=_blank>www.riminieconomia.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 1 set 2004 13:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Regione Emilia-Romagna sarà presente in due hall: quella dedicata ai formaggi ed ai salumi, dove sarà presentata anche la piadina, e quella dedicata ai vini, aceti, olio, pasta, biscotteria, pasticceria. Terminati i 15 giorni di promozione, i prodotti selezionati rimarranno negli scaffali per altri 6 mesi.

La Camera di Commercio di Rimini è stata incaricata di coordinare la promozione dell’evento fra le imprese del territorio con la collaborazione del Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.
I prodotti provenienti dalla provincia di Rimini sono stati selezionati a maggio, in occasione del salone CIBUS di Parma.

Si tratta, informa la Camera di Commercio, per quanto riguarda i vini, di “Larus” – Rebola – Rocche Malatestiane (Rimini) e del Sangiovese (in due tipologie) – San Valentino di Rimini.

I formaggi sono: “Lacrima di Saludecio” – pecorino – Su Nuraghe (Saludecio); Ricotta stagionata – Su Nuraghe (Saludecio); “Fossa della Porta di Sotto” – Forma di Fossa – Porta di Sotto (Mondaino).

L’evento è realizzato dal Ministero delle Attività Produttive, dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’I.C.E. – Istituto Nazionale per il Commercio con l’Estero di Londra, e le Camere di Commercio.