Indietro
menu
Economia Rimini

Fiera: quattro nuove manifestazioni per superare il periodo transitorio

In foto: Quattro nuove manifestazioni e grande attenzione alle politiche delle alleanze: RiminiFiera presenta un primo semestre 2004 in linea con le previsioni e svela le strategie future. La riflessione sulla politica congressuale apre un ampi capitolo sul Palacongressi.
www.riminifiera.it
Quattro nuove manifestazioni e grande attenzione alle politiche delle alleanze: RiminiFiera presenta un primo semestre  2004 in linea con le previsioni e svela le strategie future. La riflessione sulla politica congressuale apre un ampi capitolo sul Palacongressi.<br><a href=http://www.riminifiera.it target=_blank>www.riminifiera.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 7 set 2004 19:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La prima novità debutterà tra pochi mesi, nella prossima primavera, e sarà tutta dedicata al mondo della bicicletta. Dopo Bike show Rimini seguirà, nell’ottobre del 2005, l’edizione autunnale di Enada, che nella logica delle alleanze e dell’acquisizione di nuovi prodotti, verrà organizzata a Roma.
Ed ancora, dopo anni di egemonia targata Monaco il mercato dell’abbigliamento sportivo tornerà a parlare italiano con Super Sport, che la Fiera in partnership con Assosport Fierarimini, organizzerà a Bologna.
Nella primavera del 2006 a Roma infine sarà organizzata una nuova manifestazione legata al turismo, senza contare che è al giro di boa la trattativa per l’organizzazione di un circuito internazionale del festival del fitness.
Queste a grandi linee le quattro nuove manifestazioni di cui il portafoglio della spa Riminese si arricchirà, anticipate in occasione del bilancio del primo semestre 2004.

Il tutto inserito in un contesto internazionale poco incoraggiante: con l’unica eccezione della Spagna, l’Europa presenta la forte criticità della Germania e le non facili congiunture della Francia.
Una situazione che spinge ad una analisi approfondita della politica congressuale, e che apre il capitolo legato al palacongressi di Rimini, dalla necessità della sua realizzazione in tempi brevi, al suo possibile schema, legato a quello del project financing, alla stessa questione delle royalties.
Ascoltiamo Lorenzo Cagnoni, presidente di RiminiFiera spa.